• +39 340 3331900
  • paolo.romani@gmail.com

Monitoring

MP7Quante volte vi capita di arrivare sul posto di lavoro e accorgervi che la linea internet non va? Oppure un guasto a un apparato? Quanti soldi sono sprecati tra mancato guadagno, fermo macchina e mancata operatività del personale in un anno ? Hai un sistema di allarme, cosa succede si guasta e non viene rilevato subito? Il tempo sprecato non può essere recuperato, il tempo è denaro.

Monitoring Attivo

Con un semplice cruscotto l’IT tiene sotto controllo lo stato delle macchine e dei servizi. Al verificarsi di un mal funzionamento hardware o software, il sistema in automatico avvisa via mail e/o sms le persone preposte. Può interagire con i sistemi di ticketing piu’ diffusi per segnalare le anomalie riscontrate contestualizzando il problema.

Monitoring Passivo

Con un semplice cruscotto l’IT in tempo reale vede tutto il traffico generato all’interno della propria rete (LAN,DMZ,MPLS), rilevando: congestioni, l’utilizzo improprio della stessa o l’accesso a risorse non consentite.

Asset di Rete

Con un semplice cruscotto l’IT tiene sotto controllo tutto l’hardware e software presenti in azienda. Problematiche di modifica della configurazione hardware o software non lecito sono subito rilevate. Possiamo offrire differenti report: censimento dettagliato di tutte le risorse o solo le variazioni rispetto all’ultimo disponibile, e molti altri editabili. La scansione dei nodi di rete è completamente trasparente per l’utente e non degrada le prestazioni degli stessi, è possibile utilizzarlo anche senza distribuire un agente.

Connectivity Controll

Servizio che avvisa il cliente sullo stato (up&down) della connettività internet (principale, secondaria o backup), con segnalazione email e/o sms.

WiFicheck

E’ un elemento chiave per verificare che la propria infrastruttura sia conforme alle proprie policy, che i parametri di configurazione siano stati impostati correttamente e che il segnale radio sia effettivamente limitato all’area d’interesse.

You must be logged in to post a comment